Spettacoli

Da molti anni la Compagnia Balestrieri di Assisi porta il suo medioevo sia in Italia che all’estero esibendosi in spettacoli rievocativi.
Il Gruppo, forte di 150 figuranti circa, è capace di spettacoli (45-50 persone) della durata di due ore. Può offrire anche spettacoli parziali.

 

Fanno parte del nostro Corteo Storico Balestrieri, Arcieri, Tamburini, Sbandieratori, Musici (strumenti e voci), Giochi di fuoco e danza delle spade infuocate, teatro itinerante.

  

 

 

 

Abbiamo un “Ceppo” per coniare moneta, i cui “conii” sono stati costruiti dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato nel 1998.

Abbiamo un “Torchio” per riproduzioni di qualsiasi tipo di stampe.

Siamo capaci di ricostruire mercati, ambienti, locali e qualsiasi cosa alla bisogna. Una nostra ricostruzione con relativo spettacolo, fatta in Albisola Superiore nel 2001, ha vinto, a San Remo, il premio quale migliore manifestazione della Liguria.

Dal 1980 abbiamo portato il nome di Assisi in più di 400 città. Ovunque siamo stati chiamati dovunque abbiamo riscosso unanimi consensi per la serietà ed il rigore storico che ci distingue. Ci piace ricordare il Columbus Day a New York, i festeggiamenti per il compleanno di Ranieri di Monaco, il compleanno del Maestro Menotti a Spoleto, il Bit sul Turismo a Colonia ed a Milano, la Fiera d’Oltremare a Napoli, Il Festival del Mandorlo in fiore ad Agrigento, il Palio delle Chiavi a Lucera, Trento, Menton, Arles sur Tech, Saint’Etienne, Lyon, Brest, Carcassonne, Digione, Colonia, Seattle, Cagne sur Mér.

Lascia un commento