I Balestrieri di Assisi confermano i propri vertici

 

Venerdì 22 febbraio 2013 hanno avuto luogo le elezioni per il rinnovo della cariche della Compagnia Balestrieri Assisi. Dalle urne è emerso un consenso molto ampio verso i consiglieri uscenti, in particolare nei confronti dell’ing. Claudio Menichelli, che ha riscosso un’adesione pressoché unanime da parte degli elettori.

Sono stati inoltre eletti, nell’ordine, Fabio Martellini, Giulio Benincampi, Guido Sensi, Perla Dino, Giulio Mariani, Fabretti Marino, Menichelli Luca.

In base a tali risultanze è stato indetto il consiglio direttivo per l’attribuzione della cariche, da cui è uscito il seguente organigramma: Presidente: Giulio Benincampi, Vicepresidenti: Menichelli Claudio e Guido Sensi, Maestro d’armi: Dino Perla, Massaro: Giulio Mariani, Tenutario dei Beni: Fabretti Marino, Responsabili gruppi: Fabio Martellini e Luca Menichelli.

Inoltre, al fine di consentire un largo coinvolgimento da parte di tutti, anche ai non eletti sono stati affidati particolari incarichi di gestione della Compagnia, viste le sue svariate articolazioni.

“Si è trattato ancora una volta di un rinnovamento nella continuità – ha affermato Giulio Benincampi rinnovato nella sua carica di presidente – e gli elettori, di fatto, hanno riconfermato l’efficacia del lavoro svolto e la tenacia nel perseguire gli obiettivi statutari.”

Nel calendario della programmazione della Compagnia tutte le manifestazioni e gli eventi, sia quelli storicamente legati a ricorrenze fisse, che altri, proseguiranno con crescente vitalità e passione.

I circa duecento adepti, tra Balestrieri, Figuranti, Gruppi Sbandieratori, Fuoco, Musici, Tamburini, Danzatori, sono pronti a ripartire, forti di un ormai glorioso passato di successi ed adesioni cittadine, nazionali, europee. Una eredità insomma proiettata nel futuro.

L’uscita che segna, come da tradizione, l’inizio di ogni annata è fissata per il prossimo primo maggio, con uno spettacolo inserito nel programma del Calendimaggio, la ormai prossima grande Festa di Primavera della Città di Assisi.

Articolo ripreso da www.vivereassisi.it

Lascia un commento